Cos'è Cambiare Percorso?

Carlo

Benvenuto. Mi chiamo Carlo, classe 1982, quindi mi reputo ancora giovane, ma senza esagerare. Per vivere faccio due lavori: al mattino sono un programmatore, al pomeriggio il liutaio.

Come si può dedurre sono un grande appassionato di musica e strumenti, in particolare di chitarre. Se foste interessati alla liuteria, alle chitarre, ai legni, o anche solamente aveste bisogno di legna da ardere, questo è il mio sito: www.amnesiaguitars.com.

Sono qui perché, come tanti, sono stanco dei ritmi che la vita di oggi ci impone: casa, lavoro, casa, lavoro, palestra, casa, lavoro.

Il lockdown dovuto al Covid mi ha obbligato a lavorare da casa come programmatore lasciandomi liberi i pomeriggi perchè non potevo andare in laboratorio a lavorare sulle chitarre. Il risultato? Una grande confusione, perché per quanto io adori riparare, modificare e costruire chitarre, la voglia di staccare la spina e partire per girare, scoprire e “viversela” un po’ come si deve ha preso piede.

Cambiare percorso” è questo, cercare un strada alternativa a quella solita, come quando c’è traffico sull’Aurelia e passi dalle vie interne: non è detto che tu faccia prima, ma sicuramente viaggi più sereno.

Il mio cambio percorso comprende Tuco, il verde, la montagna, la collina e l’aria fresca. Cercare di evadere dai ritmi quotidiani, che sia per una gita di un pomeriggio nel bosco o per una vacanza con Tuco per visitare qualche citta, parco o montagna. Ma non solo: mi piace fare cose, quindi i lavoretti e le personalizzazioni su Tuco cerco di farli da me; anche questo, per me, è un cambio percorso, un modo per ritagliare del tempo per me stesso e dedicarmi a qualche hobby diverso dal lavoro.

Milo

Milo

Comprato nel 2019, Milo è un Volkswagen Caravelle T4 2.5TDI del 2003 allestito da me per girare nel tempo libero. Un’esperienza divertente e importante che , a causa di problemi cronici di schiena, mi ha portato a venderlo per acquistare il mio attuale camper: Tuco!

Qui l’articolo relativo alla camperizzazione home made di Milo.

Tuco Pietra di Bismantova

Tuco

Tuco è il mio attuale compagno di viaggio: un CI Riviera su Ford Transit 2.5d del ’95. Prediligo l’uso delle viti, ma in questo caso non ho saputo resistere al chiodo! E’ arrivato a Giugno 2020, subito dopo il primo lockdown. L’ho avvistato per strada a 200m da casa mia durante le prime uscite concesse ad aprile, con un cartello vendesi sbiadito dal sole . Vai a vederlo una volta, poi la seconda e infine la terza. Chiedi parere agli zii camperisti da vent’anni e alla fine, fai la follia: vendi Milo e compri Tuco.